28 Luglio 2021

Sanificazione dei capi d’abbigliamento in negozio: come fare.

Come garantire la sanificazione dei capi d’abbigliamento nel tuo negozio e quindi la possibilità per i tuoi clienti di provarli senza preoccupazioni?

Sanificare le superfici è un’operazione già di per sé complessa per tanti motivi, diventa ancora più complicata quando si parla di sanificazione di capi d’abbigliamento e diventa una missione (quasi) impossibile se i capi da sanificare sono quelli in vendita in un negozio, che hanno bisogno di essere igienizzati tra una prova di camerino e l’altra, e soprattutto se sono capi di tessuti pregiati o particolarmente brigosi a livello di mantenimento.

Cosa deve garantire la sanificazione dei capi d’abbigliamento in un negozio

Nel rapporto “Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitare nell’attuale emergenza COVID-19: superfici, ambienti interni e abbigliamento” sono stilate una serie di caratteristiche che deve avere un trattamento di igienizzazione per essere ritenuto efficace sugli articoli tessili. In primis, ovviamente, si fa riferimento alla compatibilità, per cui un capo d’abbigliamento igienizzato non deve subire cambiamenti nelle proprietà delle fibre, dei materiali e delle sostanze chimiche presenti sul tessuto. Si parla poi di rapidità d’azione, penetrazione nel tessuto, sicurezza e rapporto costo-efficacia.

Come mantenere i capi d’abbigliamento sanificati in negozio

Di prodotti, macchine e procedure per la sanificazione ne esistono diversi, ma spesso hanno delle lacune in quanto a produttività. Ad esempio, la sanificazione tramite vapore è lunga da portare a termine: in 30 minuti un capo d’abbigliamento può essere completamente passato al vapore, ma deve poi decantare in un luogo appartato per 24 ore, così da impedire che virus e batteri vi sopravvivano sopra. Un altro esempio sono i prodotti chimici vaporizzati, che possono danneggiare i capi, ungerli o bagnarli, casistica per cui poi sarebbe necessario prevedere un certo tempo di asciugatura.

 

La soluzione più agevole per la sanificazione dei capi d’abbigliamento in negozio è Owsbox, la box sanificatrice dentro cui si può igienizzare qualunque tipo di oggetto o superficie, perfettamente efficace anche su tessuti e superfici delicate. Questa macchina igienizzante agisce in soli 7 secondi per sanificare a fondo ogni tipo di superficie, che immediatamente dopo la disinfezione può essere toccata o, come nel caso dell’abbigliamento, indossata.

I vantaggi della sanificazione dell’abbigliamento in negozio con Owsbox

Owsbox è disponibile in una variante custom, e quindi completamente personalizzabile nelle sue misure, per essere posizionata al meglio dentro ogni tipo di negozio, ufficio, abitazione. In particolare, per l’igienizzazione dell’abbigliamento esiste una Owsbox che per dimensioni ricorda un armadio guardaroba: dentro questa Owsbox, i vestiti possono essere appesi con la gruccia per essere igienizzati senza pericolo che si stropiccino in alcun modo.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla sanificazione con Owsbox o sulla versione Custom per la tua attività, puoi contattarci al nostro numero verde 800910535 oppure tramite il form di contatto. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e trovare insieme a te la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Altri
articoli
21 Luglio 2021
LEGGI L'ARTICOLO
14 Luglio 2021
LEGGI L'ARTICOLO
Consegna gratuita

In tutta Italia

Garanzia

2 anni

Assistenza

lun-ven h. 8-17

Prodotto Certificato

Università di Pavia